I benefici dei raggi infrarossi

11.02.2013 20:36

I moltissimi test eseguiti in America ed in Giappone  hanno verificato che i Raggi infrarossi non provocano effetti collaterali, se nonché una prolungata esposizione diretta sul volto potrebbe creare un' irritazione agli occhi. Al contrario i test hanno dimostrato che i raggi infrarossi, in particolare i FAR (quelli sviluppati tramite le fibre di carbonio) hanno parecchi effetti benefici. L'utilizzo dei raggi infrarossi in America ed in Asia è ampiamente utilizzato come rimedio  naturale  per molte patologie.


L'effetto benefico principale é quello della stimolazione al rilascio delle tossine che abbiamo in corpo. Infatti le Tossine  sono sospese in molecole d'acqua, le onde FAR di infrarossi sono facilmente assorbite dalle cellule che tendono a spezzare il legame con le tossine, rimandandole nuovamente nel flusso sanguigno dove possono poi essere lavate ed espulse fuori del corpo. 

Un' altro effetto benefico, assolutamente sicuro, è quello del riscaldamento profondo dei muscoli e delle articolazioni, profondo perché il riscaldamento non avviene per contatto (come con un qualunque oggetto caldo) ma per irraggiamento da onde luminose infrarosse, che riescono a penetrare fino all'interno dei muscoli, portando un naturale sollievo alle zone soggette a dolori muscolari o artriti.

L'esposizione ai raggi infrarossi aiuta anche ad aumentare la circolazione sanguigna nella zona direttamente interessata, questo fa si che aumenti l'afflusso di ossigeno  favorendo una più rapida guarigione per i tessuti danneggiati.

 

Effetti terapeutici del lontano infrarosso  (FAR):

 

  •  Diminuzione della rigidità muscolare
  •  Allevia spasmi muscolari
  •  Aumento del flusso sanguigno
  •  Diminuzione del dolore
  •  Miglioramento dei tessuti molli danneggiati
  •  Aumento di collagene nei tessuti
  •  Risoluzione stati infiammatori.
Indietro

Cerca nel sito

© 2013 Tutti i diritti riservati.